Da sempre considerato un pavimento elegante e raffinato, Il parquet è l’ideale per creare ambienti caldi e accoglienti.
Le sua versatilità lo rende idoneo ad arredare con stile, gusto e raffinatezza appartamenti, negozi, uffici e locali pubblici.
La sua resistenza e la facilità di manutenzione fanno di questo tipo di pavimento una delle soluzioni più apprezzate.
Scegliere una superficie in resina significa ottenere una soluzione unica ed irripetibile, si presenta senza giunti o fughe che limitano l'uniformità della superficie.
Poiché resistono a lungo alle sollecitazioni sia chimiche che fisiche, il pavimento in resina è indicato per impieghi residenziali, commerciali e industriali.
E’ possibile creare una superficie ruvida o completamente liscia, in base alle esigenze di pulizia richieste.
Particolarmente gradevoli nell'aspetto per colori, disegni ed effetti, le ceramiche sono una buona scelta per pavimentare ambienti domestici, commerciali o industriali.
Esse, infatti, sono caratterizzate da una bassa conducibilità termica, un'elevata durezza, impermeabilità e resistenza all'usura, alle macchie, ai carichi e agli acidi.
Le nuove carte da parati non temono l’umidità e si arricchiscono di proprietà impermeabilizzanti senza perdere fascino.
Sono realizzate in tessuto non tessuto e donano agli ambienti scenari spettacolari, dalle immagini fotografiche al trompe-l’oeil e ai macrodisegni.
La pietra naturale conferisce agli ambienti una particolare sensazione di naturalezza ed è impiegata sempre più spesso per il rivestimento di ambienti interni oltre a quelli esterni.
E’ inoltre sinonimo di diversità perché le pietre possono essere di dimensioni e colorazioni eterogenee e possono avere differenti rifiniture, dalle superfici più scabre, a quelle piatte e levigate.
Splendente, lucido, con venature, colori ed effetti particolari, il marmo ha caratteristiche ineguagliabili.
Può essere impiegato nell’arredamento di casa, sia come materiale di costruzione, ad esempio di pavimenti e scale, che per i mobili, come il tavolo o il piano cucina.
Da sempre considerato materiale di pregio, l’uso di questa pietra è iniziato con la storia dell’uomo e continua ad essere scelto per la lucentezza che dona alle superfici.